Scaduto

Elenco #7

COPROGETTAZIONE E COGESTIONE IN PARTNERSHIP DEL CENTRO SOCIO EDUCATIVO “ROSA MERLINI FREZZA” SITO IN CIVITA CASTELLANA” (CENTRO DIURNO PER PERSONE CON DISABILITA’). PROGETTO RIENTRANTE NEL P.N.R.R. MISSIONE N. 5 "INCLUSIONE E COESIONE" COMPONENTE 3: "INTERVENTI SPECIALI PER LA COESIONE TERRITORIALE" - INVESTIMENTO 1: "STRATEGIA NAZIONALE PER LE AREE INTERNE" - LINEA DI INTERVENTO 1.1.1: "POTENZIAMENTO DEI SERVIZI E DELLE INFRASTRUTTURE SOCIALI DI COMUNITÀ" - FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - NEXTGENERATIONEU. – CUP: J35I22008550008
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni

COPROGETTAZIONE E COGESTIONE IN PARTNERSHIP DEl centro socio educativo “rosa merlini frezza” sito in civita castellana” (centro diurno per persone con disabilita’). progetto RIENTRANTE NEL P.N.R.R. Missione n. 5 "Inclusione e Coesione" Componente 3: "Interventi speciali per la coesione territoriale" - Investimento 1: "Strategia nazionale per le aree interne" - Linea di intervento 1.1.1: "Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità" - finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU. – CUP: J35I22008550008

25/10/2024
Albo dei fornitori
CHIACCHIERA NATASCIA

Categorie merceologiche

8532 - Servizi sociali

Scadenze

13/11/2024 12:00
15/11/2024 12:00

Allegati

det-00258-03-10-2024.pdf
SHA-256: 7d561c1215bd859144382a81da71487c832b3dd87e7d94f054073cf667f3568a
09/10/2024 15:19
283.62 kB
avviso-coprogettazione-cse-rosa-mf-signed.pdf
SHA-256: a001fbaa8b9e256b3cd1eec433776d139965423512139f9c5d9806caf86cb278
25/10/2024 10:10
635.03 kB
chiarimenti-co-progettazioni.pdf
SHA-256: 252d031abacba230f689dfe0e050a487067b97dff45e0f2e3d9811bc2231fa21
07/11/2024 14:30
369.78 kB
chiarimenti-11-nov.pdf
SHA-256: 88425568fbc8db1c215ff01e8fa8258e52c1b172fe5a52dbf52b2cd248178465
11/11/2024 15:06
215.82 kB
chiarimenti-13-nov.pdf
SHA-256: cfcc7d9ce60700d7c4fcaaaf8da59970f30409cfec05304fa3bfb13db6f7a146
13/11/2024 10:42
195.30 kB

Chiarimenti

06/11/2024 15:47
Quesito #1
Con la presente, siamo a chiedere i seguenti chiarimenti ai fini della partecipazione alla coprogettazione:
- quanti sono gli utenti ad oggi?

- a quanto ammontano circa le spese delle utenze?

- come vengono erogati i pasti, ovvero c'è una cucina interna?

- il valore della compartecipazione è calcolato sul valore complessivo della coprogettazione, ovvero i 30 mesi?

- il centro chiude durante l'anno e per quante settimane?
- l'ETS gestore del centro si occupa anche del trasporto degli utenti?
In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti




13/11/2024 14:53
Risposta
quanti sono gli utenti ad oggi? La struttura è autorizzata per ospitare30 persone, attualmente sono presenti 14 ospiti


a quanto ammontano circa le spese delle utenze?Le spese presunte ammontano ad € 200 mensili calcolate sulla base dell'attuale orario di apertura
come vengono erogati i pasti, ovvero c'è una cucina interna? C'è una cucina interna che consente la realizzazione di attività laboratoriali e porzionamento, non è prevista la preparazione che dovrà essere necessariamente curata da operatore economico esterno
il valore della compartecipazione è calcolato sul valore complessivo della coprogettazione, ovvero i 30 mesi? risposta affermativa
il centro chiude durante l'anno e per quante settimane? il centro chiude solitamente per 4 settimane all'anno
l'ETS gestore del centro si occupa anche del trasporto degli utenti? risposta affermativa


07/11/2024 09:48
Quesito #2
Si chiede se sia prevista l'applicazione della clausola sociale di assorbimento del personale attualmente in essere.



13/11/2024 14:53
Risposta
In riferimento a quanto richiesto si comunica che pur non essendo obbligatoria l'applicazione della clausola sociale prevista dal D.lgs 36/2023 per i soli appalti , in sede di co-progettazione sarà richiesta l'applicazione dell'art 37 del CCNL delle cooperative sociali


12/11/2024 10:53
Quesito #3
- Art. 10. Fasi dell'istruttoria e partenariato. Proposta di compartecipazione. Gli scaglioni relativi alla compartecipazione riportati sulla tabella contenuta sull'art. 10 sono da intendersi come valore totale previsto per i 30 mesi di attività? In caso di risposta affermativa, si richiede altresì di poter specificare il valore totale complessivo (comprensivo di iva) del periodo complessivo di 30 mesi.

- Se il PEF viene presentato su base annuale, anche la compartecipazione va presentata su base annuale, riparametrando pertanto i valori della tabella di cui all'art. 10 su base mensile?

- Chiediamo se il rimborso delle spese sostenute e quietanzate sarà a costi reali o a rimborso secondo le presenze giornaliere registrate sul servizio.



13/11/2024 14:53
Risposta
Art. 10. Fasi dell'istruttoria e partenariato. Proposta di compartecipazione. Gli scaglioni relativi alla compartecipazione riportati sulla tabella contenuta sull'art. 10 sono da intendersi come valore totale previsto per i 30 mesi di attività? In caso di risposta affermativa, si richiede altresì di poter specificare il valore totale complessivo (comprensivo di iva) del periodo complessivo di 30 mesi

***Si il valore totale è previsto per i 30 mesi di attività. Per quanto riguarda il valore complessivo e l’I.V.A. si rimanda a precedenti chiarimenti già pubblicati.

Se il PEF viene presentato su base annuale, anche la compartecipazione va presentata su base annuale, riparametrando pertanto i valori della tabella di cui all'art. 10 su base mensile?

***Il Piano Economico Finanziario deve essere collegato alla compartecipazione dichiarata. Non rileva l’eventuale compartecipazione su base mensile, pur potendo essere effettuata, in quanto verrà comunque preso in considerazione il suo valore complessivo

Chiediamo se il rimborso delle spese sostenute e quietanzate sarà a costi reali o a rimborso secondo le presenze giornaliere registrate sul servizio.
***Non trattandosi di appalto ma di co-progettazione il rimborso delle spese sostenute e quietanzate sarà a costi reali.


08/11/2024 12:38
Quesito #4
Con la presente siamo a formulare i seguenti chiarimenti:



1. Se esiste un fac-simile di schema economico da compilare
Risposta n. 1: Se per Schema Economico, si intende Piano Economico finanziario si rappresenta che non vi è un fac-simile di schema economico da compilare.


2. quale manuale si dovrà fare riferimento per la rendicontazione dei costi
Risposta n. 2: I Costi vanno rendicontati sulla base di quanto disposto dall’art. 5 che testualmente recita: Il rimborso dei costi ammissibili avverrà a seguito della presentazione di tutta la documentazione attestante le spese sostenute e pagate per la realizzazione delle attività previste nel piano economico della Convenzione, secondo le regole e le cadenze periodiche definite dal progetto.


Eventuali ulteriori dettagli o manuali di rendicontazione, verranno messi a disposizione dell’E.T.S. che verrà prescelto per la co-progettazione.


3. Negli elementi di valutazione alla voce “Piano economico finanziario rispetto agli interventi proposti” è scritto che il piano economico dovrà essere articolato sulla base delle voci di spesa legate allo schema di cui all’art. 1. dell’Avviso. Non avendo trovato una corrispondenza con quanto menzionato all’interno dell'articolo 1, chiediamo a quale schema ci si riferisca.
Risposta n. 3: Si rappresenta che per un mero refuso dovuto all’utilizzo di un modello base dello schema di avviso di co-progettazione da parte del Consorzio, negli elementi di valutazione, alla voce “Piano Economico Finanziario rispetto agli interventi proposti” viene riportato che il predetto piano dovrà essere articolato sulla base delle voci di spesa legate allo schema di cui all’art. 1 dell’Avviso” (che non indica alcuno schema di collegamento con le voci si spesa).


Si precisa pertanto che il Piano Economico dovrà essere articolato sulla base della proposta rimessa da ciascun E.T.S. avendo come riferimento le voci di spesa previste nella medesima proposta che dovranno essere coerenti con gli obiettivi specifici di cui all’art. 2.


4. In merito al criterio sulle professionalità delle risorse umane, chiediamo conferma che la valutazione sia così ripartita: 1. Valutazione dell’esperienza specifica di educatori e psicologi attraverso i CV, 2. Valutazione del numero di OSS e Educatori messi a disposizione in rapporto alle attività da svolgere per un massimo di 10 professionisti.
Risposta n. 4: Si conferma che la valutazione del criterio sulle professionalità delle risorse umane è ripartita attraverso:


1. La valutazione dell’esperienza specifica di educatori e psicologi attraverso i C.V.


2. La valutazione del numero di OSS ed educatori messi a disposizione in rapporto alle attività da svolgere per un massimo di 10 professionisti


5. Chiediamo conferma che l’esperienza dell’ente, così come quella delle figure educative non debba essere contenuta negli 8000 caratteri dello Schema Progettuale Allegato B, punto “Proposta progettuale”, ma possa essere descritta nel solo prospetto sintetico in allegato allo Schema Progettuale dell’Allegato B
Risposta n. 5: Si conferma che sia l’esperienza dell’ E.T.S. così come quella delle figure educative non deve essere contenuta negli 8000 caratteri dello schema progettuale “allegato B”, potendo essere descritta nel prospetto sintetico in allegato al citato schema progettuale (Allegato B).


6. Chiediamo conferma che possa essere inserita ulteriore documentazione in allegato oltre ai CV di Educatori e Psicologi, allo schema sintetico dell’esperienza, alla documentazione operativa e allo schema del piano economico finanziario.

Risposta n. 6: Si conferma che oltre ai C.V. di educatori e psicologi, allo schema sintetico dell’esperienza, alla documentazione operativa ed allo schema del piano economico finanziario potrà essere inserita ulteriore documentazione; la medesima sarà tuttavia oggetto di considerazione (ed eventuale valutazione) solo se strettamente attinente alla proposta progettuale presentata (ad esempio evitare presentazioni o descrizioni dell’attività dell’E.T.S. che potrebbero risultare ridondanti in quanto già dichiarate nell’allegato A).


13/11/2024 14:53
Risposta
1. Se esiste un fac-simile di schema economico da compilare
Risposta n. 1: Se per Schema Economico, si intende Piano Economico finanziario si rappresenta che non vi è un fac-simile di schema economico da compilare.


2. quale manuale si dovrà fare riferimento per la rendicontazione dei costi
Risposta n. 2: I Costi vanno rendicontati sulla base di quanto disposto dall’art. 5 che testualmente recita: Il rimborso dei costi ammissibili avverrà a seguito della presentazione di tutta la documentazione attestante le spese sostenute e pagate per la realizzazione delle attività previste nel piano economico della Convenzione, secondo le regole e le cadenze periodiche definite dal progetto.


Eventuali ulteriori dettagli o manuali di rendicontazione, verranno messi a disposizione dell’E.T.S. che verrà prescelto per la co-progettazione.


3. Negli elementi di valutazione alla voce “Piano economico finanziario rispetto agli interventi proposti” è scritto che il piano economico dovrà essere articolato sulla base delle voci di spesa legate allo schema di cui all’art. 1. dell’Avviso. Non avendo trovato una corrispondenza con quanto menzionato all’interno dell'articolo 1, chiediamo a quale schema ci si riferisca.

Risposta n. 3: Si rappresenta che per un mero refuso dovuto all’utilizzo di un modello base dello schema di avviso di co-progettazione da parte del Consorzio, negli elementi di valutazione, alla voce “Piano Economico Finanziario rispetto agli interventi proposti” viene riportato che il predetto piano dovrà essere articolato sulla base delle voci di spesa legate allo schema di cui all’art. 1 dell’Avviso” (che non indica alcuno schema di collegamento con le voci si spesa).


Si precisa pertanto che il Piano Economico dovrà essere articolato sulla base della proposta rimessa da ciascun E.T.S. avendo come riferimento le voci di spesa previste nella medesima proposta che dovranno essere coerenti con gli obiettivi specifici di cui all’art. 2.


4. In merito al criterio sulle professionalità delle risorse umane, chiediamo conferma che la valutazione sia così ripartita: 1. Valutazione dell’esperienza specifica di educatori e psicologi attraverso i CV, 2. Valutazione del numero di OSS e Educatori messi a disposizione in rapporto alle attività da svolgere per un massimo di 10 professionisti.
Risposta n. 4: Si conferma che la valutazione del criterio sulle professionalità delle risorse umane è ripartita attraverso:


1. La valutazione dell’esperienza specifica di educatori e psicologi attraverso i C.V.


2. La valutazione del numero di OSS ed educatori messi a disposizione in rapporto alle attività da svolgere per un massimo di 10 professionisti


5. Chiediamo conferma che l’esperienza dell’ente, così come quella delle figure educative non debba essere contenuta negli 8000 caratteri dello Schema Progettuale Allegato B, punto “Proposta progettuale”, ma possa essere descritta nel solo prospetto sintetico in allegato allo Schema Progettuale dell’Allegato B
Risposta n. 5: Si conferma che sia l’esperienza dell’ E.T.S. così come quella delle figure educative non deve essere contenuta negli 8000 caratteri dello schema progettuale “allegato B”, potendo essere descritta nel prospetto sintetico in allegato al citato schema progettuale (Allegato B).


6. Chiediamo conferma che possa essere inserita ulteriore documentazione in allegato oltre ai CV di Educatori e Psicologi, allo schema sintetico dell’esperienza, alla documentazione operativa e allo schema del piano economico finanziario.

Risposta n. 6: Si conferma che oltre ai C.V. di educatori e psicologi, allo schema sintetico dell’esperienza, alla documentazione operativa ed allo schema del piano economico finanziario potrà essere inserita ulteriore documentazione; la medesima sarà tuttavia oggetto di considerazione (ed eventuale valutazione) solo se strettamente attinente alla proposta progettuale presentata (ad esempio evitare presentazioni o descrizioni dell’attività dell’E.T.S. che potrebbero risultare ridondanti in quanto già dichiarate nell’allegato A).


Elenchi e qualifiche fornitori
Altre iniziative e informazioni

Consorzio T.I.N.E.R.I.

Piazza DELLO SPEDALE N.3 Nepi (VT)

Email: direttore@consorziotineri.it - PEC: consorziotineri@legalmail.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00